Camper Motorhome da Colorare

Il motorhome è conosciuto nel settore del PleinAir come il camper per eccellenza. Normalmente di fascia alta, tra i suoi miglior interpreti ci sono i marchi Hymer e Carthago.

Riconosciamo un motorhome dall'unione tra la scocca e il muso che diventa un tutt'uno, senza lo stacco delle linee della meccanica Fiat, Ford o Mercedes. Proprio questo dettaglio permette al motorhome di non invecchiare e di mantenere un valore di mercato mediamente più alto di semintegrali, mansardati e furgonati. E' facile trovare sui piazzali dei concessionari o nelle aree sosta o campeggi che frequentiamo, motorhome con oltre 10 anni di vita, e con una linea sempre armoniosa e moderna.

Spesso il motorhome è dotato di telai ribassati di produzione AL-KO o propria (vedi Hymer che produce il telaio SLC nella propria sede tedesca) e di doppio pavimento. Questo permette al veicolo di avere una coibentazione ottimale per i periodi invernali, anche per i più rigidi ed impegnativi. Inoltre gli permette una stabilità in marcia eccezionale, considerando le sue dimensioni.


Scarica il disegno
>>  Clicca qui  <<
Scarica il disegno
>>  Clicca qui  <<




Altri disegni da stampare e colorare:


Camper furgonato da colorare

Primo ad essere "inventato", si tratta di un furgone, normalmente su meccanica FIAT, e su meccanica Mercedes, modificato al suo interno con letti, bagno, cucina e dinette.

Scarica e stampa il disegno da colorare come vuoi!


Camper semintegrale da colorare

Il camper semintegrale è l'unione tra la cabina della meccanica e la cellula con pareti. Negli ultimi 10 anni si è trasformato da veicolo solo per la coppia, a veicolo per la famiglia.

Scarica e stampa il disegno da colorare come vuoi!


Caravan da colorare

Caravan roulotte Eriba da colorare. 

Scarica e stampa il disegno da colorare come vuoi!




Potrebbe interessarti anche:


Camper Hymer motorhome nuovi

Scopri tutti i camper nuovi motorhome marchio Hymer, in esposizione nel salone VR Camper a Druento (To).
Clicca sulle immagini per leggere la scheda e guardare gli interni! 


Perchè comprare un camper Hymer, nuovo o usato

La costruzione dei camper Hymer ha sempre puntato ad essere il punto di riferimento del settore, tanto che in Germania quando si pensa al “motorcaravan” è diretto il collegamento ad un camper Hymer, così come in Italia la cioccolata da spalmare sia la Nutella della Ferrero. La Hymer è stata il precursore di nuove tecnologie di costruzione [...]


Meglio acquistare un camper nuovo o un camper usato?

Prima di imbatterci in questo argomento dobbiamo prima sapere cos'è un camper. In modo simpatico potremmo definire il camper un furgone con sopra una casa. Il furgone raffigura la motrice, la parte meccanica; la casa raffigura la cellula, la parte abitativa. [...]


Camper usati d'occasione a meno di 40.000 €

Trova tutti i camper usati in vendita presso la concessionaria VR Camper a meno di 40.000,- €
Trova il tuo futuro camper tra le occasioni di camper usati garantiti! 
Clicca sull'immagine per leggere la descrizione e guardare le foto degli interni.



Nuovi motori Fiat Ducato Euro 6D-Temp con AdBlue

Con l'introduzione delle nuove norme euro 6 antinquinamento, sono stati presentati i nuovi motori, tutti su cilindrata 2.300cc, con potenze in cavalli di 120, 140, 160 e 180, e un nuovo cambio automatico (non robotizzato) a 9 rapporti a partire dalla versione 140 cavalli.
Scopriamone le differenze: [...]


Nuovo telaio Hymer SLC: caratteristiche

Nuovo Mercedes a trazione anteriore e nuovo telaio Hymer SLC: l'abbinata di questi due icone mondiali è d'obbligo. Oltre a quello già scritto per il telaio SLC, analizziamo quali sono i veri vantaggi che il cliente finale può toccare con mano e apprezzare. [...]


Come noleggiare un camper: Hymer, Burstner e Carthago

Il nostro obbiettivo è far vivere al cliente un'esperienza il più possibile soddisfacente e positiva, dandogli la possibilità di utilizzare un veicolo di fascia superiore, al di sotto dell'anno di vita, con una dotazione completa a livello di accessori. [...]


Meccanica: acquistare un camper con trazione anteriore o posteriore?

Tra le varie caratteristiche che differenziano i camper nuovi e usati, in tema di meccanica, la trazione è certamente tra le più battute nei vari forum e i social network. L'interrogativo che più frequentemente un camperista alle prime armi pone è: meglio acquistare un camper con trazione anteriore o con trazione posteriore? [...]


Laika: camper nuovi di design tutto italiano

Scopri tutti i camper nuovi motorhome, semintegrali e compatti del marchio Laika in vendita presso la concessionaria VR Camper a Torino.
Clicca sull'immagine per leggere la descrizione e guardare le foto degli interni.
Scopri le nuova gamma Kosmo, Kreos e rifatti gli occhi con i nuovi classici Ecovip.


E' più coibentato un camper motorhome o un camper semintegrale?

Tra le caratteristiche fondamentali per la ricerca di un camper nuovo o usato è certamente la coibentazione. Argomento tra i più dibattuti, divide i camperisti dai tempi dei primi Laverda su meccanica Fiat 238: chi ha la parete spessa cinque centimetri, chi solo tre centimetri, chi non ha legno all'interno delle pareti e chi non ha profili in alluminio con viti... Qual è il migliore?


Telaio Al-Ko: la struttura, la manutenzioni, come migliorarlo

Il telaio Al-Ko equipaggia una parte dei camper circolanti sulle nostre strade. Di norma utilizzato per i camper di fascia medio alta, esistono circa 800 modelli di telaio Al-Ko differenti, tutti con altezze di ribassamento, sospensioni e lunghezze diverse fra loro.
Quali sono le principali caratteristiche del telaio Al-Ko?  [...]