Dove si può sostare con il camper o con la caravan?




Il camper ha gli stessi obblighi delle autovetture, è considerato alla stregua di una qualsiasi automobile, pertanto la risposta è si, purchè dove ci si vuole fermare sia consentita la sosta o il parcheggio.

Non nascondo che però in alcune condizioni di intralcio effettivo del traffico, date le dimensioni certamente più generose di una autovettura, sia un atto di intelligenza e di cultura quello di parcheggiare in condizioni di sicurezza. Alcune amministrazioni comunali, dal mio punto di vista in modo contestabile, vietano il parcheggio. Quando mi capita di incontrarne, non perdo tempo a disquisire sul fatto che sia lecito oppure no, sono certo che poco più avanti troverò chi accoglierà me e la mia famiglia con interesse.

Per quel che riguarda le caravan, il parcheggio è consentito nelle aree destinate a tale scopo, in quanto per sostare devono appoggiare i piedini di stazionamento a terra e quindi non si tratta più di sosta o parcheggio ma di campeggio.




Articoli che potrebbero interessarti












Campeggi e aree sosta a Torino e Piemonte

Club e Associazioni per camperisti: quali sono le tessere e i vantaggi

I club e le associazioni di camperisti sono nati come punti di incontro tra gli amanti della vacanza in movimento e del turismo all'aria aperta. Sono numerosi e rispondono alla necessità di riunirsi e associarsi con persone che condividono la stessa passione, scambiarsi consigli, trovare le informazioni sui programmi e i raduni, informazioni turistiche e indirizzi utili, ma anche esperienze, diari di viaggio e consigli tecnici. [...]


0119844520