25 Giugno2016: scopri la nuova generazione Hymer!

Hymer B-DL


La nuova generazione dei motorhome Hymer è ormai prossima ad approdare nelle concessionarie del marchio tedesco di tutta Europa, Italia compresa. Le prime avvisaglie si sono viste tramite Facebook con dei video in lingua tedesca che ne presentavano alcuni dettagli. I primi veicoli a disposizione delle poche concessionarie fortunate che sono riusciti ad accaparrarseli verranno consegnati a inizio di Giugno 2016 e verranno presentati in forma ufficiale prima al Caravan Saloon di Dusseldorf e in seconda battuta alla Fiera di Parma. L' Italia VR di Torino è una di queste concessionarie e per festeggiare ha deciso di creare un evento per il pubblico, per presentare la nuova classe B-Dynamic Line in anteprima italiana.




Qualche indicazione sulla nuova classe B-Dynamic Line

Il veicolo che verrà presentato sarà il B 588 DL con ampio garage e letti gemelli sul posteriore. La B-Dynamic Line nasce per l'esigenza sempre più forte di rispettare i pesi a pieno carico e di non sforare con carichi che superano i 35 quintali. Allo stesso tempo si impone di mantenere un livello qualitativo di confort, di cura dei dettagli e di eleganza senza compromessi.




Lo studio per la produzione di questi nuovi B-Klasse è nato ben tre anni addietro. Sono stati analizzati uno a uno tutti i dettagli della produzione Hymer: telaio, letto basculante, costruzione dei pensili, costruzione della parete e addirittura le maniglie dei pensili. Proprio dallo studio di queste ultime si è riusciti a risparmiare due chilogrammi sul peso totale. La parete è sempre di tipologia Pual con una sola variante: all'interno del camper le pareti non saranno più rivestite con legno trattato e impermeabile all'acqua, bensì con alluminio rivestito con una pellicola simil-legno.






La struttura dei mobili è stata alleggerita lavorando sulle parti non visibili, mantenendo la solidità e la resistenza nel tempo che è una delle peculiarità del marchio Hymer.

Il prezzo del veicolo di base si aggirerà tra € 80.000,- e € 85.000,-





Come si svolgerà l'evento?

L'evento si svolgerà in notturna, Sabato 25 Giugno 2016 dalle ore 20 alle ore 24 presso Italia VR, in via Volta 29 a Druento (10040), in provincia di Torino. Per poter partecipare alla presentazione della nuova classe  B-Dynamic Line il cliente dovrà prenotarsi entro Giovedì 23 Giugno perché i posti disponibili saranno solamente 50 (25 equipaggi). Il limite dei posti è d'obbligo per poter visionare al meglio il veicolo, senza troppa ressa, da parte di tutti i partecipanti.

La presentazione avrà inizio dalle ore 20 con un aperitivo offerto da Italia VR. All'arrivo di ogni equipaggio verrà consegnato una borsa Hymer con all'interno gadget e una presentazione cartacea del prodotto.



Hymer B-DL 444

Hymer B-DL 504



Alle ore 21 il Team dell'Italia VR presenterà la nuova classe B-Dynamic Line nelle sue caratteristiche e concetti principali. Alle ore 21.15 verrà scoperchiato il veicolo e data la possibilità alla clientela di toccare con mano il nuovo Hymer B 588 DL. Durante tutta la serata il Team dell'Italia VR rimarrà a vostra disposizione per le spiegazioni confronti sui prodotti.

I clienti che avranno piacere ad approfondire i dettagli, potranno il Sabato sera prenotarsi per un incontro privato per Domenica 26 Giugno.



Hymer B-DL 588

Hymer B-DL 678


 

Come fare se arrivo da distante?

Per i clienti che non abitano vicino alla nostra sede di Torino, ci sarà la possibilità di prenotare l'area sosta a due chilometri, sita all'ingresso del Parco Regionale La Mandria. Il trasporto per recarsi alla presentazione e per il ritorno in camper sarà completamente a nostro carico. Al momento dell'iscrizione all'evento, comunicate la necessità dell'area sosta: penseremo noi alla vostra prenotazione!

Posizione area sosta:

LA SOSTA DEL RE – Viale Medici del Vascello, Druento (TO) – Tel. +393475920055  Coordinate GPS:  45°8'32”N   7°34'17”E



Come fare a prenotarsi?

Per prenotarsi è facilissimo! Invia una mail a andrea@coattocamper.com con i vostri dati e il Team dell'Italia VR vi ricontatterà per concludere l'iscrizione e darvi le ultime indicazioni.

La presentazione sarà completamente gratuita!!!

Il resto dei dettagli vieni a scoprirli in concessionaria Sabato 25 Giugno dalle ore 20 alle ore 24.
Compila il form qui sotto e iscriviti.
Ti aspettiamo!!!!


Maggio 2016, Andrea CoattoRevisionato a Dicembre 2022, Elena Cressotti


Articoli che potrebbero interessarti


Centro stile Fiat Torino: le idee che hanno dato forma al NUOVO DUCATO

Il NUOVO DUCATO FIAT nasce al centro stile Fiat di Torino, dove la tecnica costruttiva della casa torinese si fonde con le linee morbide dello stile.

"Per il Nuovo Ducato ci siamo ispirati alle linee di carattere e ai vincoli tecnici facendone i nostri punti di forza, allo stesso modo dei designer industriali, che creano opere d'arte dagli oggetti di uso quotidiano."


Hymercar: il furgonato di casa Hymer

Il furgone camperizzato, o meglio conosciuto come "furgonato", ha avuto negli ultimi cinque anni una impennata nelle vendite. Poche disposizioni interne ben definite sui sei metri di lunghezza. Letti gemelli, letti basculanti elettrici, letti matrimoniali, docce separate, dinette più o meno ampie: la scelta è davvero molto ampia e variegata. [...]


Perchè comprare un camper Hymer, nuovo o usato

La costruzione dei camper Hymer ha sempre puntato ad essere il punto di riferimento del settore, tanto che in Germania quando si pensa al “motorcaravan” è diretto il collegamento ad un camper Hymer, così come in Italia la cioccolata da spalmare sia la Nutella della Ferrero. La Hymer è stata il precursore di nuove tecnologie di costruzione [...]



Nuovi motori Fiat Ducato Euro 6D-Temp con AdBlue

Con l'introduzione delle nuove norme euro 6 antinquinamento, sono stati presentati i nuovi motori, tutti su cilindrata 2.300cc, con potenze in cavalli di 120, 140, 160 e 180, e un nuovo cambio automatico (non robotizzato) a 9 rapporti a partire dalla versione 140 cavalli.
Scopriamone le differenze: [...]


Telaio Al-Ko: la struttura, la manutenzioni, come migliorarlo

Il telaio Al-Ko equipaggia una parte dei camper circolanti sulle nostre strade. Di norma utilizzato per i camper di fascia medio alta, esistono circa 800 modelli di telaio Al-Ko differenti, tutti con altezze di ribassamento, sospensioni e lunghezze diverse fra loro.
Quali sono le principali caratteristiche del telaio Al-Ko?  [...]


La storia di Eriba

Il marchio Eriba nasce nel 1956 quando i due soci fondatori Erwin Hymer ed Erich Bachem decisero di fondere le loro conoscenze per creare la prima caravan piccola e compatta. 
Costruite interamente a mano, prevedevano una intelaiatura in ferro, capace di resistere anche al ribaltamento in caso di incidente...


Come pulire i tessuti di un Carthago e di un Hymer?

I tessuti di un camper sono tra le cose più difficili da scegliere al momento dell'acquisto. Per esperienza personale posso dirvi che in quasi vent'anni che mi dedico alla vendita dei camper e delle caravan ho perso più di un contratto per via del colore della tappezzeria, che in genere non piaceva alla moglie. [...]


Meglio acquistare un camper nuovo o un camper usato?

Prima di imbatterci in questo argomento dobbiamo prima sapere cos'è un camper. In modo simpatico potremmo definire il camper un furgone con sopra una casa. Il furgone raffigura la motrice, la parte meccanica; la casa raffigura la cellula, la parte abitativa. [...]


Hymer B 594 Premium Line e Eriba Touring 310

Ecco una lavorazione particolare e divertente da vedere: il cliente ha acquistato un hymer B 594 premiuim Line colore Sierra esterno, ma la caravan è in colorazione Silver. Detta pensata: verniciamo la caravan!!!
E qui potete vedere il risultato... che è stato ottimo!


Camper e caravan in pronta consegna a Torino

Ecco una lista dei camper e caravan nuovi che potrete vedere presso la nostra esposizione coperta, alcuni già presenti sin da subito, altri in arrivo nei prossimi mesi. Clicca sull'immagine per aprire la pagina e guardare tutti i camper di ogni categoria!


Camper Hymer motorhome nuovi

Scopri tutti i camper nuovi motorhome marchio Hymer, in esposizione nel salone VR Camper a Druento (To).
Clicca sulle immagini per leggere la scheda e guardare gli interni! 


Camper Hymer semintegrali nuovi

Scopri tutti i camper nuovi semintegrali del marchio Hymer in vendita presso la concessionaria VR Camper a Torino.
Clicca sull'immagine per leggere la descrizione e guardare le foto degli interni. [...]


Camper Furgonati Hymer in vendita

Guarda tutti i camper furgonati nuovi marchio Hymer in vendita presso la concessionaria VR Camper.
Trova il tuo futuro camper!
Clicca sull'immagine per leggere la descrizione e guardare le foto degli interni. [...]