Michele e Daniela - Hymer B-Klasse 654 SL


Michele & Daniela


Veicolo utilizzato

HYMER B-Klasse 654 SL  

Telaio:

Fiat AL-KO  Ducato Maxi 4,0 T  3,0 Multijet, 157 CV


Perchè la scelta

Perché racchiude Qualità, Prestigio,Stile, Sostanza costruttiva, Tenuta della Valutazione nel  tempo  e da sempre Hymer  è sinonimo di Motorhome.

Entrando nel dettaglio del ns B 654 SL : La qualità Hymer non è solo di stile, a partire dall'esclusiva tecnologia PUAL relativa all'incollaggio di pareti e tetto senza l'ausilio di viti e l'isolamento in poliuretano a cellula chiusa, ottimali per coibentazione e idrorepellenza. Esclusiva è la soluzione del doppio pavimento Techno-Plus, con il risultato di abbassare convenientemente il baricentro, a vantaggio di una guida automobilistica, con l'inserimento al suo interno di serbatoi, impianti e oggetti vari dell'equipaggio tra l'altro riscaldati. A questi vani è facile accedere tramite i numerosi sportelli incorporati nei fascioni laterali, e dal generoso gavone posteriore, con accesso anche dall'interno.

Elegantissima la linea d'insieme, molto ricercato il design del frontale dai fari allo Xeno, e della parte posteriore, con paraurti elaborato, che nasconde il Portamoto, la verniciatura argento metallizzata.

L'impostazione interna, con il maxi oblo, la semidinette avanzata verso la cabina e matrimoniale fisso in coda alla francese, rende il B 654 SL ideale per il ns uso di coppia o per  quattro persone quando abbiamo ospiti. Molto utile il blocco cucina posizionato ad angolo, con i due cassettoni sotto lavello particolarmente capienti.

Curato l'arredamento con i mobili stondati  in legno Noce Bergamo di linea elegante, uniti a elementi di moderno design: la raffinata plafoniera verticale a tutta altezza sulla colonna frigo, i mancorrenti all'ingresso, i pannelli rivestiti in stoffa con tasche preformate, gli abbinamenti legno-laminato nella toilette, le tappezzerie dei cuscini e il rivestimento stile Modena in pelle e microfibra dei sedili, ne fanno un mezzo di assoluta eleganza e comfort.

Il vano toilette, privo di finestra  ma dotato di maxioblò, offre un ampio box doccia areato e separato dove trova posto anche un'asta appendiabiti, la zona wc molto ben arredata in legno e funzionale con la pratica porta a persiana. 

Adeguata la dotazione impiantistica con stufa Truma Combi 6002, maxioblò nel living e colonna con frigo da 150 litri, freezer e forno a gas. 

Gli accessori installati: HYMER B SL Komfortpaket 2, HYMER B SL Fiat Elegance-Paket Argento, Regolatore di velocità, Condizionatore Cabina, Veranda Omnistor 8000, Truma DuoControl CS + Secumotion,  Serbatoio Acqua ausiliario, Doccetta esterna,  Piedini AL-KO, Portamoto AL-KO, Impianto Satellitare Automatico Teleco, Antenna TerrestreDVB, LCD con dvd, Radio/dvd, Telecamera posteriore con monitor da 7”, Navigatore Geosat Pleinair 5”, Inverter Waeco 1600W, Efoy 1600.

Prossimamente Condizionatore Dometic 1600Plus

Perchè Italia VR

La nostra scelta è caduta su Italia VR Group dopo aver visitato altri rivenditori  del centro nord Italia e subito siamo rimasti colpiti favorevolmente dalla cordialità, la pazienza e la perizia dimostrate:  sempre disponibili ogni qualvolta si palesavano dubbi o problematiche tecniche. Inoltre, siamo arrivati alla conclusione che avevamo dietro casa la concessionaria che stavamo cercando.

Nel post-vendita, siamo stati seguiti con cura nei tagliandi e nella manutenzione, nell'installazione di accessori, con la stessa cordialità avuta al momento dell'acquisto del veicolo, cosa rara a detta di alcuni nostri amici camperisti che non hanno ricevuto lo stesso trattamento da altre concessionarie.

Questo è il punto di forza di Italia VR Group della famiglia Coatto.



Potrebbe interesarti anche:

   

Anna Maria e Bruno Tamagnone - Hymer Exsis

Compatto, maneggevole, veloce, parco nei consumi e in due è una vera fi...ta. E' vivibile anche in quattro per qualche giorno. Leggiamo regolarmente Plein Air ma non esiste ancora un mezzo così. Alcuni si avvicinano ma manca loro ancora qualche cosa. Dopo otto anni troviamo ancora gente che ci chiede informazioni sul mezzo. [...]

»  Continua a leggere



   

Gianluca e Silvia - Hymer B 544

Amanti della vita in pleinair da sempre, con anni di campeggio iniziato con la tenda per poi passare alla maggiolina fino al noleggio del primo camper mansardato ROLLER TEAM.
Da qui la decisione di acquistare il primo camper usato per poi passare finalmente al 1° mitico motorhome HYMER B544. Questo veicolo si è dimostrato molto affidabile, veloce e con ottime doti di coibentazione  [...]

»  Continua a leggere



   

Beppe e Floriana - Hymer 514 B Class

Camperisti dal 1986. 4 camper con 250000 km percorsi, dal primo ci 545 all'ultimo knaus 708 g noi su camper abbiamo passato veramente tanto tempo della nostra storia.
La nostra scelta è ricaduta sul 514 b class per ragioni tecniche èd estetiche.  [...]

»  Continua a leggere



   

Attilia, Paolo e Luna - Hymer B-Klasse 514 SL

Siamo camperisti dal 1982, da allora, e fino al 2000, abbiamo avuto tre camper; l'ultimo era un motorhome Freccia 605 dell'ARCA. L'anno scorso, a distanza di 10 anni, abbiamo deciso di ritornare alla vecchia passione e ad agosto, dopo aver più volte messo il naso nell'esposizione di ITALIA VR, abbiamo scelto un Hymer B514SL Gold Edition [...]

»  Continua a leggere



   

Come controllare il camper prima della partenza per le vacanze?

I camper e le caravan vanno controllati prima di ogni uscita, e soprattutto per le vacanze più importanti, quelle che occupano più giorni, in un periodo dove trovare assistenza non è certo semplice. È buona norma avere una lista indicativa per il controllo da spuntare le varie voci [...]

»  Continua a leggere



   

Quanto costa mantenere un camper nuovo o usato?


In questo articolo cercheremo di capire, una volta effettuato l'acquisto, quanto mi costa gestire il mio camper all'anno.
Innanzitutto appena acquisto un qualsiasi veicolo con targa ho bisogno di assicurarlo per poter circolare su strada. Dovrò quindi rivolgermi ad una agenzia assicurativa e stipulare la copertura necessaria per il mio nuovo camper. L'assicurazione camper ha dei costi relativamente bassi [...]



   

Come noleggiare un camper: Hymer, Burstner, Carado e Carthago

Il noleggio camper è spesso legato ad un'idea di risparmio, ad un servizio economico... Non è il mercato sul quale puntiamo.Il nostro obbiettivo è far vivere al cliente un'esperienza il più possibile soddisfacente e positiva, dandogli la possibilità di utilizzare un veicolo di fascia superiore, al di sotto dell'anno di vita, con una dotazione completa a livello di accessori. [...]

»  Continua a leggere