Ma quale รจ il camper o la roulotte che devo comprare?



Ognuno di noi ha delle esigenze diverse, il concessionario deve essere un punto di riferimento essenziale per non commettere errori.
Bisogna sapere da quante persone è composta la famiglia e che tipo di utilizzo se ne vuole fare.

Presso VR CAMPER ci sono consulenti che vendono veicoli ricreazionali da molti anni, ma sono soprattutto degli utilizzatori, sono in grado di consigliare il giusto mezzo, come un sarto saprebbe confezionare un abito perfetto, ed evitare quindi all'acquirente di incappare in un errato acquisto.




Potrebbe interessarti anche:


Perchè spendere tanti soldi per un camper?

Pensare al camper o alla roulotte solo per il periodo estivo di ferie è un errore che commettono in tanti, in realtà il camper lo si acquista in quanto strumento per il tempo libero.
Lo si acquista per poter essere autonomi nella gestione del proprio tempo libero e di quello dei propri famigliari.


Quanti soldi devo spendere per comprare un camper o una roulotte?

I prezzi variano moltissimo, l'approccio può anche essere quello del "provo ma non so se mi piace fare campeggio". In questo caso, conviene acquistare un camper altamente commerciabile, non concentrandosi necessariamente sul prezzo...


Come posso acquistare un camper nuovo?


La risposta potrebbe essere semplice: visiti un concessionario camper, scegli il camper, e lo compri.

In realtà la questione è molto più articolata: l'acquisto di un camper nuovo in genere avviene dopo l'esperienza fatta con un (o più) camper usato, dopo che si è provato il mansardato, il semi-integrale, il motorhome, con tutte le loro varianti.


Come scegliere un camper d'occasione


La scelta di acquistare un camper o un caravan e prima ancora la scelta di acquistarne uno nuovo è sempre un momento molto importante per il nucleo famigliare. La paura è quella di non investire il proprio denaro per il giusto prodotto, o di sbagliare la scelta della disposizione interna, o di pagarlo troppo, [...]


Meglio acquistare un camper nuovo o un camper usato?

Prima di imbatterci in questo argomento dobbiamo prima sapere cos'è un camper. In modo simpatico potremmo definire il camper un furgone con sopra una casa. Il furgone raffigura la motrice, la parte meccanica; la casa raffigura la cellula, la parte abitativa. [...]


Camper e caravan in pronta consegna a Torino

Ecco una lista dei camper e caravan nuovi che potrete vedere presso la nostra esposizione coperta, alcuni già presenti sin da subito, altri in arrivo nei prossimi mesi. Clicca sull'immagine per aprire la pagina e guardare tutti i camper di ogni categoria!


Come posso vendere il mio camper usato?


Quando un cliente ci propone il proprio camper usato in vendita, lo analizziamo sempre molto bene. Per noi il fattore fondamentale è che sia privo di vizi sulla parte meccanica e a livello di infiltrazioni.
Quelli che possono essere i normali lavori di ripristino e di manutenzione ordinaria non sono un problema e vengono eseguiti al momento dei controlli a camper venduto.  [...]


Quanto costa mantenere un camper nuovo o usato?

In questo articolo cercheremo di capire, una volta effettuato l'acquisto, quanto mi costa gestire il mio camper all'anno.
Innanzitutto appena acquisto un qualsiasi veicolo con targa ho bisogno di assicurarlo per poter circolare su strada. L'assicurazione camper ha dei costi relativamente bassi [...]


Dove si può sostare con il camper o con la caravan?

Il camper ha gli stessi obblighi delle autovetture, è considerato alla stregua di una qualsiasi automobile, pertanto la risposta è si, purchè dove ci si vuole fermare sia consentita la sosta o il parcheggio.
Non nascondo che però in alcune condizioni di intralcio effettivo del traffico, sia un atto di intelligenza e di cultura quello di parcheggiare in condizioni di sicurezza.


Trovo delle indicazioni che mi guidino ai punti sosta?

Ad oggi, la stragrande maggioranza delle amministrazioni comunali, hanno deliberato la costruzione di aree di sosta per veicoli ricreazionali.
Ad onor del vero, ad alcune è riuscito meglio che ad altre, ma certamente si sta facendo molto per migliorare.


Camper nuovi a Torino: quali sono i marchi del capoluogo piemontese.

Il Piemonte è tra le prime quattro regioni in Italia per la vendita di camper nuovi. Torino in particolare è la più fruttuosa, complice il numero di abitanti e lo status di capoluogo di provincia.
La città di Torino offre una folta scelta tra i marchi di costruttori di camper.

Vediamo quali sono i marchi del capoluogo piemontese e in quali concessionarie possiamo trovarli.


Calcolo tassa automobilistica camper

Il bollo camper, o tassa di propietà, è una tassa che si paga su tutti i veicoli in nostro possesso con targa. Questo costo nel caso dei camper varia in base alla regione di residenza e ai cavalli. [...]


Calcolo assicurazione camper

Come calcolare il costo dell'assicurazione del camper? I veicoli ricreazionali (camper) godono di speciali categorie e agevolazioni per quanto riguarda il costo dell'assicurazione. Ogni provincia ha un costo fisso per la Responsabilità Civile (RC) [...]


Finanziamenti per acquistare il tuo nuovo camper

Anche in questo, VR CAMPER è all'avanguardia, avendo stretto rapporti con le più importanti società di finanziamento al targato che operano sul mercato Italiano e che riservano alla nostra clientela un trattamento di assoluta convenienza sul finanziato.